Don Walter Anzani, parroco
Don Walter Anzani, nato nel 1966 a Lurago d’Erba e ordinato presbitero nel 1997.
La sua vocazione è nata sostanzialmente in ambito oratoriano, con un cammino abbastanza lungo iniziato già nell’età dell’adolescenza; il coadiutore dell’oratorio, allora era sempre presente, suggeriva domande importanti relative al senso della vita e di come il Signore volesse qualche cosa di particolare e più significativo nella mia esistenza. Queste domande hanno dato frutto durante il suo percorso di crescita.
Dopo anni di lavoro e il militare, da paracadutista, entra in seminario.
La prima esperienza da sacerdote è stata a Cabiate, dopo aver passato l'estate a Usmate (dove era stato Diacono), in sostituzione del parroco.
In seguito ha seguito la pastorale giovanile per le 13 parrocchie del decanato, oltre che la parrocchia di Olgiate Molgora.
Ultima destinazione, prima delle nostre parrocchie, è stata la comunità pastorale Madonna di Campoè di Sormano, Caglio e Rezzago.
Il 25 aprile 2024 ha accettato l'incarico di parroco presso le nostre parrocchie, S. Vittore in Albavilla, S. Margherita in Albese con Cassano e S. Dionigi in Carcano; l'8 dicembre 2024 è stato celebrato il suo solenne ingresso ufficiale.
Con il suo aiuto, e quello dei vicari che lo accompagnano, le nostre parrocchie diventeranno una comunità pastorale.