Unità parrocchiale
Festa della famiglia 2026: il pranzo comunitario
Torna la tradizione del pranzo in occasione della Festa della Famiglia, quest'anno per le famiglie delle tre parrocchie!
Festa di san Giovanni Bosco 2026
Nel nome di san Giovanni Bosco, che ci invita all'allegria e alla condivisione, ci incontriamo per fare festa insieme!
Al termine della S. Messa vespertina delle ore 18:00 (chiesa parrocchiale di Albavilla), pizzata presso l’oratorio di Albavilla in occasione della Festa di San Giovanni Bosco aperta alle tre parrocchie: iscrizioni entro venerdì 30 gennaio sulla piattaforma Squby o al numero 347 8303888 (Teresa).
Un fiore per la vita
Alcuni nostri parrocchiani si sono messi a disposizione per offrire in tutte le nostre parrocchie, prima e dopo le celebrazioni del fine settimana, delle primule. Scegliere uno di questi fiori è un modo semplice e diretto per sostenere le attività del Centro Aiuto alla Vita ODV di Como, associazione di volontariato per i diritti delle donne.
Festa della Famiglia 2026
Festeggiamo insieme la giornata della Santa Famiglia: distribuzione del pane benedetto e, dopo le sante Messe domenicali, pranzo comunitario alle ore 12:30 presso l'oratorio di Albavilla.
Incontro: “Il cammino musicale nella liturgia quaresimale”
Cantori, organisti, chitarristi e strumentisti delle nostre parrocchie sono invitati a partecipare a una serata con don Cesare Pavesi (incaricato diocesano della sezione musica) e don Riccardo Miolo (collaboratore dell’ufficio liturgico diocesano per la musica e il canto nella pastorale liturgica) dedicata a chi ama e serve la liturgia attraverso la musica.
L'obiettivo è quello di scoprire, insieme, i canti proposti dalla diocesi di Milano per la Quaresima e la Pasqua e rendere le nostre celebrazioni ancora più curate e partecipate.
Un appuntamento fondamentale per tutti i cori e i musicisti della zona per arrivare preparati alle celebrazioni pasquali.
Presentazione del percorso per la creazione della comunità educante
Incontro di lancio del percorso aperto agli adulti che educano i giovani nelle nostre comunità.
Attraverso sessioni di formazione e momenti di riflessione, accompagnati da attività di gruppo con professionisti specializzati della Fondazione don Silvano Caccia (consultorio di Erba), esploreremo i valore della collaborazione per far crescere i giovani come un patrimonio per il futuro della nostra comunità.
È consigliata l'iscrizione alla serata cliccando qui.
Per informazioni: Paolo 333 2188690.
Ringraziamenti dal patriarca di Gerusalemme dei Latini
Caro don Walter, il Signore le dia pace!
Il nostro ufficio amministrativo mi ha comunicato di aver ricevuto la somma di € 330 il 1 dicembre scorso, destinata alle emergenze del patriarcato, in occasione degli anniversari di matrimonio e del sacramento della cresima impartito ai ragazzi della parrocchia.
Nasce la Commissione Liturgica interparrocchiale
Sta per vedere la luce una commissione liturgica comune per le nostre tre parrocchie:
- S. Vittore, in Albavilla
- S. Margherita in Albese con Cassano
- S. Dionigi in Carcano di Albavilla
Coordinatore della commissione e referente per Albavilla, Roberto Roda; referenti per Albese con Cassano, Cosimo Schirò e Marianna Devito; referente per Carcano, Paola Antinori; in collaborazione con il parroco don Walter e i suoi vicari: don Franco, don Luciano e don Christophe.
Tutte le persone che sono interessate a far parte di questa nuova, fondamentale, commissione, sono invitati mercoledì 7 giovedì 8 gennaio 2026 alle ore 21:00 presso l'oratorio di Albese con Cassano.